Toyota Supra prime immagini, Volvo XC40 Auto dell’Anno 2018 in Europa e in Giappone – RED300 n°14

17 dicembre 2018 - 16:12

PORSCHE MACAN S, 354 CV PER COMINCIARE

La Porsche Macan S è mossa da un nuovo V6 turbo benzina da 3 litri e 354 cv, 14 in più rispetto al vecchio modello. Con il pacchetto opzionale Sport Chrono la Macan S raggiunge i 100 km/h da ferma in 5,1 secondi, continuando ad accelerare fino a quota 254 km/h. Grande il lavoro svolto sui freni che offrono, secondo Porsche, una risposta più precisa e immediata. Anche grazie al diametro dei dischi, cresciuto a 360 mm, e al nuovo pedale.

LA SUV 7 POSTI PIU’ VELOCE AL RING

La Skoda Kodiaq RS intepreta a modo suo il concetto di SUV al peperoncino, puntando tutto sul gasolio. A spingere la sport utility a 7 posti più veloce al Nurburgring c’è infatti un 2.0 biturbodiesel da 240 cv, per 221 km/h di punta e uno 0-100 da 6,9 secondi. Merito del cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti, ma anche della trazione integrale e dell’assetto a regolazione elettronica.

VOLVO, UN SACCO DI PREMI PER LA XC40

Che la Volvo XC40 abbia conquistato il titolo di Auto dell’Anno in Europa nel 2018 non è certo una novità: con 325 punti è riuscita a sopravanzare Seat Ibiza (242 punti) e BMW serie 5 (226 punti). Stavolta però la SUV compatta svedese, che piace molto al mercato, è riuscita in un’impresa quasi impossibile: conquistare lo stesso titolo in terra giapponese, votata dai giornalisti del Sol Levante.

ARRIVA LA NUOVA MAZDA 3

Iniziata la prevendita della nuova Mazda 3, in concessionaria da marzo. Chi concluderà l’acquisto entro il 28 febbraio 2019 avrà un pacchetto esclusivo incluso nel prezzo dell’auto e del valore di oltre 2.000 Euro: l’estensione di garanzia fino a 5 anni e 200.000 Km e i primi 5 tagliandi di manutenzione programmata. Inizialmente saranno disponibili solo il 2.0 benzina mild hybrid da 122 cv e il turbodiesel 1.6 da 116 cv. I prezzi partono da 23.200 euro.

HYUNDAI NEXO, L’IDROGENO SICURO

Se la Mercedes Classe A conquista il titolo di auto più sicura in assoluto nei test Euro NCAP 2018, la Hyundai NEXO vince il premio Best in Class 2018 nella categoria SUV di grandi dimensioni. Si tratta fra l’altro del primo veicolo elettrico a celle di combustibile a ottenere il massimo punteggio nelle prove Euro NCAP. A ricevere punteggi elevati nelle prove sono stati la frenata automatica d’emergenza e il sistema che mantiene il veicolo in corsia.

TOYOTA SUPRA, LA PRIMA IMMAGINE

Un’immagine diffusa dal sito SupraMKV mostra la nuova Toyota Supra in veste definitiva: si tratta di una vista che svela il frontale della supersportiva giapponese, in attesa del debutto previsto a gennaio al Salone di Detroit. Nata da un progetto che condivide la piattaforma meccanica con la nuova BMW Z4, dovrebbe essere mossa da un 6 cilindri tre litri da circa 340 cv, accoppiato ad un cambio automatico ZF a 8 rapporti.

SUZUKI V-STROM, ARRIVA LA SCUOLA FUORISTRADA

E ora parliamo di due ruote: aperte le iscrizioni per la Suzuki V-Strom Academy 2019, scuola di fuoristrada del marchio di Hamamatsu. I corsi avranno luogo dal 6 aprile 2019 al Castello di Luzzano, a Rovescala, in provincia di Pavia. Due i tipi di corsi (base e avanzato) tenuti dalla squadra capitanata da Davide Degli Esposti, pluricampione di motocross e Istruttore Federale. Per gli amanti del turismo avventura la V-Strom Academy offre la possibilità di prenotare dei giri in strada e fuoristrada della durata di un weekend.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mazda EV, una prima volta… elettrica

“Okay, Laura!”, l’assistente digitale a bordo di Kamiq e Scala 

Suzuki Swift Sport Rally Italia Talent

Suzuki Swift Sport, il “talent” del rally italiano