Le dieci auto Diesel più economiche, da 11.000 a 20.000 euro

Il “ritorno” dell’auto privata – causa Covid-19 – è l’occasione per riabilitare il motore a gasolio. Le auto diesel compatte sono economiche non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche nel prezzo di acquisto. Ecco le migliori secondo RED

Opel Corsa

Il pianale PSA (in comune, tra le altre, con la Peugeot 208) le ha giovato parecchio. Rispetto alla generazione che sostituisce, la nuova Opel Corsa cresce nel comfort, nel piacere di guida e, ovviamente, nella sicurezza: attiva e passiva. Senza dimenticare il bagagliaio, che con i suoi 309/1.081 litri di capacità non è al top del segmento, ma offre tutto lo spazio che serve. La versione protagonista della nostra rassegna delle auto diesel più economiche è la Edition, con 1.5 turbodiesel da 102 cv e 250 Nm di coppia; lo stesso motore della Citroen C3.

Opel Corsa auto diesel più economiche

Di serie, tra le altre cose, il sistema di frenata automatica d’emergenza, il climatizzatore, il rilevatore di stanchezza del guidatore e i comandi sul volante. Irrinunciabile, tra gli optional a pagamento, il Bluetooth.