Le migliori microcar per guidare a 14 anni

Le microcar sono (quasi) diventate delle vere e proprie auto, che permettono a chi è sprovvisto della patente B di spostarsi comodamente anche in inverno senza troppo problemi

Ligier JS 50

Ligier è un nome che rimanda alla Formula Uno degli anni ’70. Sono probabilmente in pochi a sapere che il marchio fondato da Guy Ligier produce microcar dal 1980, quanto basta per ritenersi veri e propri esperti del settore. La JS 50 è disponibile in sei allestimenti: B&W, Young Color, Sport Young, Sport Ultimate, ICE TEC e per finire Elegance. La versione B&W con motorizzazione Progress parte da un prezzo di 12.389 euro, mentre la più ricca Elegance con motorizzazione DCI parte da 15.990 euro. La Elegance è dotata di infotainment con Android Auto ed Apple Car Play (di serie su tutti gli allestimenti), telecamera posteriore e climatizzatore.

Ligier-JS-50-Elegance

Su alcuni allestimenti è possibile scegliere fra due tipologie di motorizzazione, Progress e DCI. Entrambe sono già omologate Euro 5, con il Progress che ha una cilindrata di 498 cc contro i 480 cc del DCI. Importante specificare che l’aria condizionata è disponibile solo sulle motorizzazioni DCI.