Le migliori microcar per guidare a 14 anni

Le microcar sono (quasi) diventate delle vere e proprie auto, che permettono a chi è sprovvisto della patente B di spostarsi comodamente anche in inverno senza troppo problemi

Estrima Birò

La Estrima Birò è forse la microcar più spartana di tutta la nostra guida all’acquisto, ma il prezzo concorrenziale e le soluzioni intelligenti di cui è dotata la rendono molto interessante. Le versioni disponibili sono quattro: Summer, Winter, Big e Box. Le prime due sono essenzialmente identiche ma differiscono per l’assenza o la presenza delle portiere. Le versioni Big e Box – ideali per chi ha particolari necessità di spazio – offrono invece un bagagliaio più ampio rispetto alle prime due.

Estrima Birò Winter

Per muoversi la Estrima Birò sfrutta due motori brushless con una potenza massima di 3,3 kW. I prezzi vanno dai 7.990 euro necessari per la Summer ai 12.490 euro della versione Box. La vera particolarità di questa microcar elettrica è da ricercare nelle batterie, che si possono comodamente estrarre. Una volta estratto dal retro il pacco batterie diventa un trolley da trasportare anche in casa per essere ricaricato. Infine l’autonomia: con la batteria al litio “maxi” la Casa dichiara un’autonomia massima di 100 km.