Le migliori microcar per guidare a 14 anni

Le microcar sono (quasi) diventate delle vere e proprie auto, che permettono a chi è sprovvisto della patente B di spostarsi comodamente anche in inverno senza troppo problemi

Casalini 550 GranSport

Casalini è l’unico marchio italiano – Piaggio a parte – ad entrare nella nostra guida all’acquisto delle migliori microcar con motore endotermico. Ha in listino un solo modello, la 550 GranSport Diesel. A differenza di tutti gli altri marchi l’allestimento disponibile è solo uno, a un prezzo che oscilla fra i 15.000 e i 17.000 euro. La GranSport spicca per gli accessori da prima della classe. Gli esterni sono caratterizzati da un design decisamente personale, al quale contribuiscono le ruote in lega da 16”.

Casalini 550 GranSport

Spostando lo sguardo all’interno troviamo gli interruttori per i cristalli elettrici e il comando per la regolazione elettrica degli specchi retrovisori, un infotainment Pioneer dotato di Apple Car Play e Android Auto, un subwoofer e altoparlanti coassiali a due vie da 250W. Impossibile non menzionare il navigatore Garmin con mappe a vita, la retrocamera per il parcheggio, il climatizzatore Webasto e la ricarica wireless per il cellulare. Per chiudere in bellezza ricordiamo i tergicristalli automatici.