Da sempre le versioni John Cooper Works hanno il compito di anabolizzare le MINI. Stavolta, però, ai tecnici ango-tedeschi dev’essere scappata la mano, perché le nuove MINI Clubman e Countryman John Cooper Works sono le più potenti di sempre, con oltre 300 cv nascosti (mica troppo bene) sotto al cofano.
Le più potenti di sempre
Differenziale autobloccante
Unendo tutto ciò alla trazione integrale All4 rivista per l’occasione e al cambio automatico Steptronic – convertitore di coppia – a 8 rapporti, ci si spiega come queste MINI John Cooper Works riescano ad accelerare da 0 a 100 fra i 4,9 e i 5,1 secondi, con la prima volta della velocità autolimitata a 250 km/h. Fra le curve si può poi contare sul differenziale autobloccante a controllo elettronico fra le ruote anteriori, che può arrivare anche al 39% di bloccaggio in tiro. Rivisto anche l’impianto frenante, con pinze fisse a quattro pistoncini sulle ruote posteriori e naturalmente l’assetto, irrigidito a dovere.
Dotazione completa
I prezzi non sono ancora stati comunicati ma sappiamo che di serie le MINI Clubman e Countryman John Cooper Works hanno accessori quali fari a LED, climatizzatore automatico bizona, comfort access, MINI Driving Modes, e radio MINI Visual Boost con schermo touch da 6,5”.