fbpx

Novità auto 2021: i modelli in arrivo, mese per mese

2021, anno di rinascita (si spera). Anche per il mondo dell'auto, ha nel cassetto tantissime novità interessanti. Eccole

NOVITÀ AUTO SETTEMBRE 2021

DACIA SPRING

A settembre arriverà sul mercato la nuova Dacia Spring. Il “mini” SUV di casa Dacia è stato definito da Luca De Meo – CEO di Renault – come quella che sarà “l’elettrica più economica sul mercato”. E con un prezzo di circa 20.000 euro, incentivi esclusi, sembra proprio che possa essere così. La batteria da 26,8 kWh garantisce un’autonomia dichiarata di 225 km (WLTP). L’obiettivo è chiaro: con questa vettura il marchio Dacia punta ad inserirsi nel mercato delle auto elettriche con lo stesso approccio con il quale si è inserito nel mercato tradizionale. Ovvero garantendo una buona qualità generale ad un prezzo schiacciante.

MERCEDES CLASSE C

Settembre sarà il mese di debutto per la nuova Mercedes Classe C. La piattaforma sarà la stessa utilizzata anche dal modello attuale, ovvero la MRA (Modular Rear Architecture) aggiornata per abbassare il peso della vettura, utilizzando anche materiali più leggeri. Per quanto riguarda il design è molto probabile che la Classe C riprenderà i tratti stilistici delle vetture più recenti come CLA, Classe S e Classe E. Chiaramente anche la nuova segmento D della casa tedesca verrà offerta anche nelle configurazioni mild e plug-in hybrid.

ALTRE AUTO IN USCITA A SETTEMBRE:

  • L’elettrica Cupra el-Born;
  • Skoda Enyaq iV Coupé;
  • Mercedes AMG S63 plug-in hybrid e Mercedes CLS restyling;
  • BMW x3 e BMW Serie 2 Active Tourer;
  • Hyundai Kona N;
  • Jeep Grand Wagoneer disponibile anche in versione plug-in hybrid.
Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande