NOVITÀ AUTO GIUGNO 2021
AUDI Q4 e-TRON
È previsto a giugno il debutto di Audi Q4 e-tron, il primo SUV medio completamente elettrico di Audi. Non si sa ancora molto riguardo le motorizzazioni disponibili. Gli unici dati che la casa di Ingolstadt ha comunicato sono relativi alla concept, dati che mostrano la presenza di due motori elettrici – uno per asse – 306 cv, circa 450 km di autonomia e un pacco batterie da 82 kWh.
BMW iX3
La principale sfidante di Audi e Mercedes nel segmento dei SUV premium medi elettrificati sarà – come in molte altre occasioni – proprio BMW. La casa bavarese ha deciso di sfidare Audi Q4 e-tron e Mercedes EQC con la BMW iX3, vettura che presenta dimensioni, potenza e autonomia in linea con quelle delle sue avversarie. Utilizzando una filosofia di design ben diversa. Se Q4 e-tron ed EQC presentano dei modelli “a sé stanti” la iX3 ricalca perfettamente la linea e lo stile della classica X3 con la sola aggiunta di qualche dettaglio blu elettrico per richiamare la natura del veicolo.
TOYOTA YARIS CROSS
A completare la famiglia dei SUV full hybrid di casa Toyota – composta da CH-R e RAV4 – ci penserà la nuova Toyota Yaris Cross il cui arrivo è previsto per maggio. Basata sulla piattaforma TNGA-B, la stessa utilizzata dalla nuova Yaris, la Yaris Cross sarà disponibile anche in versione 4×4 con un motore 1.5 alimentato a benzina in grado di erogare 116 cv.
ALTRE AUTO IN USCITA A GIUGNO:
- Ferrari Portofino M;
- Audi Q5 Sportback nelle versioni mild e plug-in hybrid e SQ5 Sportback TDI con sistema mild hybrid;
- BMW M3 Touring;
- Jaguar E-Pace restyling;
- Land Rover Discovery Sport e Range Rover Evoque, entrambe in configurazione plug-in hybrid.