fbpx

Novità auto 2021: i modelli in arrivo, mese per mese

2021, anno di rinascita (si spera). Anche per il mondo dell'auto, ha nel cassetto tantissime novità interessanti. Eccole

NOVITÀ AUTO AGOSTO 2021

ALFA ROMEO GTA e GTAm

Con il caldo torrido di agosto arriveranno sul mercato anche le 500 Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm. Queste vetture rappresentano l’evoluzione più estrema e “cattiva” della Giulia Quadrifoglio standard. Il largo utilizzo della fibra di carbonio – realizzata dal team di Formula Uno Alfa Romeo Sauber – ha permesso ai tecnici Alfa Romeo di non dover aumentare vertiginosamente la potenza, rispetto al modello di partenza, per ottenere un rapporto peso potenza di 2,82 kg/CV. La differenza più evidente fra le due versioni è l’assenza dei sedili posteriori a favore di un roll-bar sulla GTAm.

LOTUS EVIJA

Lotus Evija è la prima hypercar elettrica del marchio inglese. I dati forniti da Lotus sono da primato anche nel mondo dell’elettrico: 130 esemplari disponibili, quattro motori, 2.000 CV e un 200 – 300 km/h in appena 4 secondi. E se questi dati non bastassero, sappiate che la Lotus Evija dispone di un’aerodinamica attiva, specchietti e maniglie sono assenti per garantire un miglior CX. La chicca finale sono i due enormi sfoghi presenti al posteriore che massimizzano l’effetto Venturi. Effetto fisico attraverso il quale la pressione dell’aria che si muove in un condotto varia in funzione alla velocità dell’aria stessa.

NISSAN ARIYA

La nuova Nissan Ariya in comune con il Qashqai ha solamente il segmento di riferimento e le dimensioni. La casa giapponese ha indicato agosto 2021 come l’anno di uscita del nuovo crossover completamente elettrico. Inizialmente Nissan Ariya sarà disponibile con due varianti di batteria, la prima da 63 kWh garantisce un’autonomia dichiarata di 360 km. La seconda batteria da 87 kWh garantisce un’autonomia di 500 km. Da sottolineare anche la presenza (optional) della trazione integrale.

ALTRE AUTO IN USCITA AD AGOSTO:

  • Aston Martin Valhalla;
  • BMW X2 restyling, che verrà offerto anche in configurazione plug-in hybrid;
  • Nuovo Dacia Lodgy;
  • Citroën DS4 disponibile anche in versione plug-in hybrid;
  • Mercedes EQB;
  • Skoda Karoq restyling.
Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande