Mercedes Classe C 2021: Classe S in scala ridotta

Mercedes svela la nuova Classe C, rendendo chiaro sin da subito che l’obbiettivo principale è quello di conquistare il titolo di leader nel segmento. Per riuscire in questa sfida la casa di Stoccarda ha deciso di puntare tutto su tecnologia e comfort

Vita a bordo

Spazio a bordo

Interni Mercedes Classe C 2021

L’attenzione che i tecnici di Stoccarda hanno dedicato al comfort di bordo sulla Mercedes Classe C 2021 si potrebbe definire quasi maniacale. Partiamo dallo spazio a bordo, quello riservato alle braccia aumenta di 22 mm davanti e di 15 mm dietro. lo spazio per la testa dei passeggeri posteriori aumenta di 13 mm sulla berlina e di 11 mm sulla station wagon. Cresce anche lo spazio riservato alle ginocchia dei passeggeri (+35 mm).

Comfort

Ora anche i sedili posteriori hanno la possibilità di essere equipaggiati con la funzionalità massaggio (optional) e il sistema di riscaldamento. La Mercedes Classe C 2021 dispone anche del sistema AIR-BALANCE, che permette di immettere nell’abitacolo – a discrezione del guidatore – diverse fragranze. Inoltre l’aria proveniente dall’esterno viene filtrata, in modo da mantenere l’abitacolo sempre fresco e privo di odori, oltre che ad evitare l’ingresso di sostanze nocive.

DIGITAL LIGHT

Mercedes Classe C 2021

I gruppi ottici anteriori della vettura possono essere equipaggiati con la funzione digital light. Questo optional permette alla vettura di proiettare sul manto stradale determinati simboli, che possono essere segnali di avvertimento in caso di pericolo o più semplicemente delle linee guida per seguire meglio la strada. La funzione digital light garantisce anche una migliore visibilità, grazie alla capacità dei fari di adattarsi al meglio alle condizioni esterne.

Motorizzazioni

MBUX

Vita a bordo

Rear axle Steering