Renault Twingo, la prova… #Instacar

La compatta Renault è arrivata al suo primo restyling di carriera. Tante le frecce al suo arco, ma anche qualche piccolo neo. L'abbiamo provata con il nuovo motore 0.9 TCe da 65 cv. Il risultato? Ve lo raccontiamo nella prova #instacar

Diametro di sterzata

renault twingo sterzataAvere l’avantreno libero da organi meccanici “pesanti” (il motore è dietro) regala alla Twingo un’agilità record. Le ruote anteriori girano davvero tantissimo, permettendo inversioni praticamente su sé stessi e parcheggi millimetrici. In termini più tecnici: 8,6 metri è il diametro di sterzata fra marciapiedi. Può sembrare un elemento marginale, ma dopo mezza giornata a guidare la Twingo in città, si è già dipendenti dal suo essere così “snodata”.

Articoli correlati
BMW Z4 Final Edition: l’ultima prima dell’addio
Una concept car reinterpreta la Skoda 100: sarà solo un gioco?
Avanti un altro! - Presto in Italia anche iCAUR ed Exlantix