fbpx

Renault Twingo, la prova… #Instacar

La compatta Renault è arrivata al suo primo restyling di carriera. Tante le frecce al suo arco, ma anche qualche piccolo neo. L'abbiamo provata con il nuovo motore 0.9 TCe da 65 cv. Il risultato? Ve lo raccontiamo nella prova #instacar

Diametro di sterzata

renault twingo sterzataAvere l’avantreno libero da organi meccanici “pesanti” (il motore è dietro) regala alla Twingo un’agilità record. Le ruote anteriori girano davvero tantissimo, permettendo inversioni praticamente su sé stessi e parcheggi millimetrici. In termini più tecnici: 8,6 metri è il diametro di sterzata fra marciapiedi. Può sembrare un elemento marginale, ma dopo mezza giornata a guidare la Twingo in città, si è già dipendenti dal suo essere così “snodata”.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande