Renault Twingo, la prova… #Instacar

La compatta Renault è arrivata al suo primo restyling di carriera. Tante le frecce al suo arco, ma anche qualche piccolo neo. L'abbiamo provata con il nuovo motore 0.9 TCe da 65 cv. Il risultato? Ve lo raccontiamo nella prova #instacar

Cambio: partenza ritardatarenault twingo cambio

Da un’auto progettata espressamente per la città non ti aspetti partenze da sportiva. Però in città lo scatto è fondamentale. Non per arrivare inutilmente prima degli altri al semaforo rosso successivo, ma per disimpegnare il prima possibile un incrocio, per esempio. Invece, un po’ per la pigrizia del motore da 65 cv, un po’ per la lentezza del cambio nell’innesto della marcia, ecco che spesso ci si trova come “piantati”. E se non si è più che attenti, sommando così ritardi a ritardi, da dietro iniziano inesorabilmente a suonare…

 

Articoli correlati
BMW Z4 Final Edition: l’ultima prima dell’addio
Una concept car reinterpreta la Skoda 100: sarà solo un gioco?
Avanti un altro! - Presto in Italia anche iCAUR ed Exlantix