fbpx

Seat Ateca restyling, come cambia e come va l’edizione 2020 – La prova

La Seat Ateca 2020 si rinnova nello stile e nelle dotazioni tecnologiche e presenta numerosi affinamenti a livello tecnico. Ecco le prime impressioni di guida.

HOLA! HOLA!

A livello di abitacolo la Seat Ateca 2020 punta sulla modernità. Il nuovo volante multifunzione, con corona riscaldabile è solo la proverbiale punta dell’iceberg. La plancia delle versioni più ricche, in particolare, ha un look hi-tech, con il Digital Cockpit da 10 pollici e 25 e lo schermo del sistema d’infotainment Connect System che arriva a 9,2 pollici. Per gestirlo si possono usare i comandi vocali, attivando con la frase in codice Hola! Hola!. Neanche a dirlo, l’Ateca si può connettere alla maggioranza degli smartphone con il sistema Full Link. Seat Connect è invece il nome dell’ecosistema digitale proposto dalla Casa con app e servizi online in costante aggiornamento.

A TUTTO VOLUME

A non cambiare affatto – e direi anche per fortuna – è invece lo spazio interno. La Seat Ateca 2020 offre centimetri in abbondanza anche ai passeggeri posteriori e vanta un bagagliaio da ben 510 litri, tutto quel che serve per una famiglia. Promosse anche le finiture, con la qualità percepita che migliora grazie a nuovi rivestimenti e dettagli più curati.

COSA CAMBIA FUORI

COSA CAMBIA DENTRO

LA GAMMA MOTORI

COME VA SU STRADA

QUALE SCEGLIERE

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa