fbpx

Seat Ateca restyling, come cambia e come va l’edizione 2020 – La prova

La Seat Ateca 2020 si rinnova nello stile e nelle dotazioni tecnologiche e presenta numerosi affinamenti a livello tecnico. Ecco le prime impressioni di guida.

L’IMBARAZZO DELLA SCELTA

La Seat Ateca 2020 si presenta con una gamma motori aggiornata. All’appello continuano per ora a mancare versioni ibride ma passando in rassegna l’elenco delle unità a benzina e a gasolio c’è da avere l’imbarazzo della scelta. Il fronte turbodiesel è monopolizzato da un due litri TDI proposto in due configurazioni, da 115 e 150 cv, quest’ultima proposta anche con cambio DSG e trazione integrale 4Drive. Lo stesso tipo di trasmissione si può avere anche con il 2.0 TSI turbobenzina da 190 cv, lo sportivone di famiglia. Il cambio robotizzato è un’alternativa disponibile sul 1.5 TSI da 150 cv, mentre la motorizzazione d’accesso, il tre cilindri 1.0 TSI da 115 cv, si può avere solo con cambio manuale. Una interessante novità è il fatto che gli allestimenti top siano ordinabili anche con i motori d’accesso alla gamma.

COSA CAMBIA FUORI

COSA CAMBIA DENTRO

LA GAMMA MOTORI

COME VA SU STRADA

QUALE SCEGLIERE

 

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa