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Porsche Taycan 4S, è una vera Porsche? La prova

Grande, grossa ed elettrica. Come fa, se ci riesce, a garantire le emozioni che ci si aspetta da ogni auto con questo marchio?

Ma quindi è una vera Porsche?

Può dunque una Porsche essere tale anche se elettrica? La risposta è sì. Rimane il problema insormontabile della mancanza di sound, però tutto il resto posso garantirvi che c’è. C’è nel pieno delle facoltà. E, dettaglio non da poco, a prezzi assolutamente competitivi rispetto alla Panamera, di cui la Taycan rappresenta per molti versi l’alternativa. 

Porsche Taycan rossa statica Dolomiti

Già, i prezzi: la 4S con batterie standard e picco di 530 cv, parte da 112.538 euro. Da 160.240 euro la Turbo (680 cv di potenza massima) e da 194.400 euro la Turbo S, accreditata di ben 761 cv. Cifre per pochi, anzi per pochissimi, che però sono assolutamente competitive rispetto a quelle della Panamera. Lasciando stare la 2.9, che ha solo (per modo di dire) 330 cv, la Panamera 4.0 GTS parte da ben 147.547 euro, nonostante sia meno potente: 460 cv. A parità di allestimento (che nel caso della Panamera indica anche il motore, ma questo è un altro discorso), e cioè Turbo S, la Panamera diventa invece leggermente meno costosa 192.565 euro, a fronte però di 629 cv (130 in meno della Taycan Turbo S).

Lo scetticismo generale

Il sound, questo sconosciuto

Comfort da super ammiraglia

Batterie Performance Plus per quasi 600 cv

Ma quindi è una vera Porsche?

Porsche Taycan dettaglio cerchio aero

Porsche Taycan rossa sttaica posteriore

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