Toyota GT86 2018: Racing Edition e prezzi promo

28 novembre 2017 - 16:11

Ha tutto ciò che serve per farsi amare. La trazione posteriore, un telaio efficace e un’ottima guidabilità. Con, in aggiunta, un propulsore aspirato che, se da un lato non lascia senza fiato per le prestazioni, dall’altro costituisce un’ottima “nave scuola” per quanti si avvicinano alla guida sportiva. La Toyota GT86, “gemella” della Subaru BRZ, è una delle sportive più accessibili sul mercato. Ora, in vista del 2018, si rinnova grazie a un lieve restyling e al debutto della versione speciale Racing Edition.

Interni in Alcantara
L’inedito allestimento Racing Edition, una prima assoluta proposta al prezzo promozionale di 31.200 euro, porta in dote le sospensioni Sachs e l’impianto frenante Brembo, mentre sotto il profilo estetico spiccano i cerchi in lega neri da 17 pollici. Look total dark anche per le calotte dei retrovisori laterali e per lo spoiler posteriore. In aggiunta, è disponibile l’esclusiva tinta Thunder Grey, mentre l’abitacolo è caratterizzato dai rivestimenti in Alcantara del quadro strumenti, della plancia, di parte dei pannelli interni delle portiere e dei sedili riscaldabili.

La Rock&Road “base” a 28.000 euro
Più “classica” la nota versione Rock&Road forte di serie dello spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria, degli interni con finiture argento estese alla plancia e alle portiere nonché dei sedili in tessuto nero. In questo caso il prezzo, sempre promozionale, si attesta a 28.000 euro. Non mancano i pacchetti di personalizzazione Leather e Sport, proposti rispettivamente a 1.500 e 2.000 euro. Quanto alla meccanica, nulla cambia rispetto al passato, dato che sottopelle pulsa il consueto quadricilindrico 16V boxer – vale a dire a cilindri contrapposti – di 1.998 cc alimentato a benzina, in grado di sprigionare 205 cv e 224 Nm di coppia. Dulcis in fundo, molle e ammortizzatori beneficiano di una taratura hard, ancor meno incline al rollio e beccheggio rispetto al modello pre-restyling, mentre il cambio manuale a 6 marce può contare sui rapporti ravvicinati.


Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

ford_puma_st verde tra quarti anteriore

Ford Puma ST, 200 cv per le faccende quotidiane

nuova BMW M3

BMW M3 vs Tesla Model S Plaid, la sfida “folle”

Citroën C4 e ë-C4, al via gli ordini