fbpx

eBike, le novità di EICMA 2021

Bici pieghevoli, da corsa, mountain bike, da città, gravel. In acciaio, in alluminio o in fibra di carbonio. Classicissime o estrose. Economiche o impossibili. L'importante è pedalare, meglio se con il motore e la batteria.

Bafang

La Casa cinese produce da quasi vent’anni power unit per il primo montaggio (DeRosa ne è un esempio), ma anche kit aftermarket, che consentono quindi la trasformazioni di bici tradizionali in eBike. Ci sono sistemi integrati nel mozzo o da applicare sul movimento centrale, progettati per MTB, bici da strada, urban, cargo e trekking. Bafang produce anche le batterie, che vanno dai 200Wh ai 75’0 Wh di capacità.
La power unit più prestazionale, M500, dedicata alle eMTB, ha una coppia notevole di 95 Nm e pesa 3,3 kg. Il sistema M800 dedicato alle eRoad, comprensivo di motore da 55 Nm, batteria da 200 Wh, display e sensori pesa invece 4 kg.

Atala/Whistler
DOB
Fantic
Gates Carbon Drive
NIU
NOKO
Polini
Scapin
Stealth
Super73
Vent
V-ita MyToy
VR46

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo