fbpx

eBike, le novità di EICMA 2021

Bici pieghevoli, da corsa, mountain bike, da città, gravel. In acciaio, in alluminio o in fibra di carbonio. Classicissime o estrose. Economiche o impossibili. L'importante è pedalare, meglio se con il motore e la batteria.

Polini EP3+

EP3+ è il motore più evoluto che Polini ha sviluppato per le eBike. È realizzato nelle due versioni Road e MX dotate rispettivamente di 75 Nm e 90 Nm di coppia. Si tratta di un’unità leggera (solo 2,950 kg) e performante, che permette di selezionare 5 livelli di assistenza, di cui 2 completamente configurabili. Il software Polini Dynamic Control è proprietario e a detta dei camici bianchi Polini assicura la massima precisione nell’erogazione della coppia, grande reattività alle variazioni di pedalata, riduzione del tempo di risposta alla spinta sui pedali, assistenza attiva fino a 120 rpm ed eliminazione dell’inerzia al cessare della spinta sui pedali. Il display è TFT a colori da 2,5″ e si adatta automaticamente nella luminosità e nel colore a seconda della luce dell’ambiente.

Atala/Whistler
Bafang
DOB
Fantic
Gates Carbon Drive
NIU
NOKO
Scapin
Stealth
Super73
Vent
V-ita MyToy
VR46

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo