fbpx

I migliori airbag da moto

Quali sono i migliori airbag da moto? Servono davvero? E come funzionano? Esiste un’omologazione? In questo servizio cerchiamo di rispondere a tutti i quesiti sugli airbag da moto, oltre a elencare i migliori sistemi disponibili sul mercato

Bering C-Protect Air – da 419,00 euro 

C-Protect Air by Bering è un airbag in grado di proteggere sia l’area della schiena sia quella del petto. La sua particolare conformazione, una volta gonfiato, è poi utile anche per limitare pericolosi movimenti del collo e del casco. Il Bering C-Protect Air, contenuto in un sobrio gilet realizzato in softshell, garantisce una protezione all’urto per tutte le zone vitali: il torace, l’addome e il dorso. Il capo è stato pensato come una sovra giacca, da indossare dunque sopra il capo protettivo principale. Ergonomico e confortevole, è realizzato in due tagli, dedicati agli utenti di entrambi i sessi e si adatta alle differenti morfologie grazie ai suoi inserti stretch sui fianchi. C-Protect Air si gonfia in meno di 0,1 secondo e costa 419,99 euro (colorazione nera).

 

Una volta attivato, se il gilet non ha subito danni, è riutilizzabile semplicemente inserendo una nuova cartuccia. Di facile utilizzo, estremamente leggero (1,3 kg) e lavabile, dispone di inserti in materiale riflettente per una maggiore visibilità e di due tasche frontali, per essere anche molto pratico nell’uso di tutti i giorni.

In una variante unisex è prevista anche la colorazione fluo e riflettente (449,99 euro), maggiormente dedicata al mondo del turismo. Infine le taglie. Il C-Protect Air nero uomo è in vendita nelle taglie: S-M-L e XL-2XL-3XL. Due le taglie disponibili del C-Protect Air nero donna: T0-T2 (XXS-S) e T3-T6 (M-XXL) mentre sono quattro le misure nella variante fluo unisex: XS-S, M-L, XL-2XL, 3XL-4XL.

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni