I migliori airbag da moto, il VIDEO – Aggiornato

Quali sono i migliori airbag da moto? Servono davvero? E come funzionano? Esiste un’omologazione? In questo servizio cerchiamo di rispondere a tutti i quesiti sugli airbag da moto, oltre a elencare i migliori sistemi oggi disponibili

Dainese D-Air – da 629,95 euro 

La centralina di Smart Jacket analizza costantemente tutto ciò che accade attorno al motociclista ed elabora i dati 1.000 volte al secondo. Il suo algoritmo decide se e quando attivare l’airbag in caso di scivolata, disarcionamento, impatto con un oggetto o altro veicolo, e tamponamento.

Inoltre, questo sistema airbag per la moto agisce e protegge anche nel caso di un impatto a veicolo fermo, tipico della fermata agli incroci. Quanto alla tecnologia, D-Air non ha bisogno di cavi e connessioni con la moto o lo scooter ed è in grado di rilevare autonomamente una situazione di pericolo e attiva immediatamente lo Shield per proteggere il motociclista.

Il sacco brevettato da Dainese, grazie alla struttura con microfilamenti, assicura un gonfiaggio omogeneo e controllato, offrendo lo stesso livello di protezione in ogni singolo centimetro dell’area della giacca. Smart Jacket è resistente all’abrasione, ed il suo Dainese D-air® è certificata senza l’utilizzo di protettori rigidi su torso (EN 1621-4 Lev. 2) e schiena (EN 1621-4 CB Lev. 1). 

  1. Smart Jacket Vest: 629,95
  2. Smart Jacket LS: 699,95
  3. Smart Jacket Hi Vis: 679,95