I migliori airbag da moto, il VIDEO – Aggiornato

Quali sono i migliori airbag da moto? Servono davvero? E come funzionano? Esiste un’omologazione? In questo servizio cerchiamo di rispondere a tutti i quesiti sugli airbag da moto, oltre a elencare i migliori sistemi oggi disponibili

Bering Protect Air – 899 euro 

La particolarità della tecnologia Bering è che i suoi sensori per la rilevazione degli incidenti sono fissati sulla moto. Nel dettaglio, il sistema è composto da tre dispositivi. Il primo capta gli urti, il secondo la perdita di controllo. Il terzo assicura il collegamento tra il sistema installato sulla moto e il sistema elettronico dell’indumento. L’airbag Bering informa anche l’utilizzatore sullo stato di funzionamento dell’airbag stesso.

Più concretamente, dall’accensione della moto, il sistema composto da 3 sensori ne analizza costantemente il comportamento. In caso di impatto contro un ostacolo (o di perdita di controllo del mezzo), il sistema rileva l’incidente grazie al sensore apposito e trasmette l’ordine di gonfiaggio dell’airbag al gilet tramite un collegamento wireless attraverso il dispositivo di comunicazione. A questo link l’elenco delle moto compatibili.

  1. Rilevazione dell’incidente e gonfiaggio dell’airbag in 80 millisecondi
  2. Integrato in un gilet
  3. Per tutti i tipi di moto e scooter
  4. Manutenzione: una volta all’anno (controllo visivo eseguito dal rivenditore)