fbpx

I migliori maxiscooter

Comodi, rapidi e tecnologici, i moderni maxi scooter bicilindrici sono perfetti per unire praticità e prestazioni. Quali sono i migliori? Ve lo diciamo noi.

Honda X-ADV 750

Honda X-ADV 2021 migliori maxi scooter

In un mondo di scooter standardizzati, l’X-ADV 750 è arrivato come un’astronave aliena. Uno scooter (se così ancora si può chiamare) dotato di cambio a doppia frizione DCT a 6 rapporti (trasmissione a catena) e cerchi a raggi da 17-15” (che calzano peraltro pneumatici tassellati). C’è chi lo ha descritto come il SUV delle due ruote, e non a torto. La sua indole offroad è sottolineata anche da altri elementi, come il manubrio largo e rialzato, la strumentazione TFT supercompleta e connessa, le pedane (optional) larghe e zigrinate e i paramani.

Il suo cuore è un bicilindrico da 745 cc a corsa lunga capace dopo l’ultimo aggiornamento Euro5 del 2021 di 58,6 cv a 6.250 giri. La sella è ad altezza media… per lo standard moto: 820 mm. Il peso non è indifferente: 238 kg con il pieno di benzina. Le sospensioni sono a lunga escursione (153/150 mm il massimo per uno scooter), per affrontare gli sterrati senza patemi, e il sottosella può ospitare un casco da offroad con tanto di frontino. Non manca il controllo di trazione a 2 livelli HSTC.
Qui a RED lo abbiamo provato in una comparativa con Honda Integra 750 S e si è comportato alla grande.
Qui la prova dell’edizione 2021

Articoli correlati
Rothewald, le nuove rampe in alluminio by Louis Moto
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650