I migliori antifurti per moto: Lucchetti a “U” (o lucchetti ad arco)
Abus Granit Extreme 59 – Livello di sicurezza: 20
Il Granit Extreme 59 è il lucchetto ad arco proposto da Abus. L’arco parabolico del lucchetto a sezione quadra da 16 mm è brevettato e dispone di un sistema di doppio bloccaggio nel corpo dell’antifurto. L’intero prodotto è realizzato in acciaio cementato e, come la maggior parte dei prodotti dell’azienda tedesca, il cilindro ABUS XPlus garantisce la massima protezione contro i tentativi di scasso. Menzione anche per la chiave con luce a LED integrata.
Artago 18XL – Livello di sicurezza: n.d.
Parlando di lucchetti ad arco Artago propone il 18XL che vanta un arco dal diametro di 18 cm. Inoltre l’azienda dichiara che questo prodotto è stato sottoposto al controllo qualità da parte di laboratori certificati. Riteniamo interessante anche specificare che la parte dell’armatura dove fanno il loro ingresso le estremità dell’arco è spessa 10 mm.
Kryptonite Evolution Standard – Livello di sicurezza: 8 (scala 1/10)
A chiudere la nostra rassegna dei migliori antifurti per moto ci pensa il lucchetto ad arco Evolution Standard di Kryptonite. L’arco dell’antifurto è realizzato in acciaio e ha un diametro di 14 mm. Questo antifurto ha un design – con brevetto in corso di registrazione – a doppio chiavistello temprato, il quale punta a garantire una maggiore resistenza ai movimenti torsionali. Segnaliamo anche il cilindro a disco resistente anche al trapano (dichiarazione della casa) e le tre chiavi in acciaio inossidabile incluse nel prezzo. Compreso anche il rivestimento in vinile per evitare di rovinare le parti a contatto con la moto.
I migliori antifurti per moto: bloccadisco
I migliori antifurti per moto: catene