KTM 1290 Super Adventure R 2021, senza limiti

KTM presenta la nuova 1290 Super Adventure R. Stiamo parlando di un progetto completamente nuovo, ma che non manca di buttare un occhio al passato

Elettronica

È dall’avvento della 1190 Adventure che KTM vizia i suoi clienti con un’elettronica di primo livello. La KTM 1290 Super Adventure R 2021 non è certo arrivata per abbandonare questa abitudine. La nuova piattaforma inerziale a sei assi gestisce il ride by wire e l’elettronica dell’intera moto. Elettronica che per l’occasione è stata affinata e migliorata nelle logiche di funzionamento. Il controllo di trazione (MTC) è ora più intuitivo e meno invasivo. Discorso analogo per il controllo della stabilità (MSC) che garantisce il corretto funzionamento dell’ABS anche a moto piegata.

KTM 1290 Super Adventure R 2021

Per quanto riguarda le modalità di guida disponibili troviamo di serie quattro riding mode (Street, Sport, Rain e Off-road) e la mappa opzionale Rally. Quest’ultima offre la possibilità di regolare su una scala di nove livelli lo slittamento della ruota posteriore e di impostare la risposta del gas su tre differenti livelli. Tutti i sistemi di cui abbiamo appena parlato sono selezionabili dal display TFT da 7” orientabile a piacimento. Infine è possibile connettere alla moto il proprio smartphone per gestire varie funzioni come le chiamate in entrata.

Articoli correlati
Vacanze in moto, cosa mettere in valigia
EICMA 2025, biglietti disponibili da oggi con uno sconto
Suzuki GSX-R1000, ritorno con stile