fbpx

Kymco Like LX

Il Kymco Like innesta la retromarcia e arriva dritto negli anni 50. Look che più classico non si può e meccanica collaudata per uno scooter che vuole colpire gli appassionati di modernariato

Verniciatura bicolore, sella con cuciture a contrasto. Non c’è voluto molto per trasformare il “classico” Kymco Like in un retrò scooter. Fin dal suo arrivo sul mercato il Like era stato pensato come prodotto unisex dalla linea classica. Uno scooter destinato a dare fastidio sul mercato a prodotti come Scarabeo, Vespa e come tutti i “classici” che sono arrivati a ruota di questi due prodotti. Ora Kymco preme ancor più sull’acceleratore riportandoci all’epoca delle TV in bianco e nero con la versione LX. Basta guardarlo per capire come il Kymco Like LX sia il più retrò tra gli scooter retrò. Qualche tratto ricorda addirittura la Lambretta e c’è da dire che l’operazione vintage appare riuscita molto bene.Kymco ha deciso di proporre il Like LX con due motorizzazioni, 125 e 200, entrambe quattro tempi con raffreddamento ad aria forzata. Per il 125 sono dichiarati 9,5 cv a 8000 giri, mentre il 200 si spinge fino a 11,6 cv a 7500 giri. Sono queste le motorizzazioni più classiche per Kymco, perfettamente in linea con il mezzo su cui si trovano a lavorare.La praticità d’uso è ovviamente identica a quella del “normale” Kymco Like, per cui anche sull’LX troviamo una sella comoda anche per due, un vano sottosella piuttosto ampio e un bauletto anteriore con presa a 12 V per alimentare l’ormai inseparabile smartphone. Dove non cede ai classicismi, il Kymco Like LX è nell’impianto frenante che è affidato a due dischi da 220 e 200 mm di diametro.1.999 euro per il 125, 2.299 per il 200. Così Kymco piazza in listino il suo Like LX, che ovviamente come da consuetudine della Casa appena arrivato è già in promozione.  Grazie all’operazione “Giù i freni” i prezzi scendono di ulteriori 300 euro, cui però andranno aggiunti 199 euro se volete dotare il vostro Like LX di tutti gli accessori che vedete in foto. Il kit vintage (parabrezza, portapacchi e salvascocca cromati) è infatti in vendita separatamente.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte