Scooter elettrici, NIU NQi GTS e UQi GT. Prezzi da 2.599 euro

Presentati a EICMA 2019, allargano le gamme NQi e UQi puntando su un’autonomia maggiorata

28 aprile 2020 - 14:56

L’idea era quella di dare appuntamento a tutti nelle concessionarie, per far provare i nuovi prodotti direttamente ai clienti. Poi, l’esplosione di Covid-19, il lockdown e tutto quello che ne è conseguito. NIU NQi GTS e UQi GT, presentati a EICMA 2019, sono comunque arrivati sul mercato italiano, anche se con un lancio virtuale. Molto concrete, invece, sono le possibilità che il momento storico che stiamo vivendo, in cui il distanziamento sociale sarà la regola, porteranno a un interesse ben superiore alle aspettative (rispetto solo a qualche mese fa) per la mobilità privata in generale e, più nello specifico, per questo genere di veicoli.

FINO A 135 KM DI AUTONOMIA PER NQI GTS PRO

La nuova versione GTS amplia la gamma di NQi, pensata per chi si muove in città e ha bisogno di un’autonomia superiore rispetto a quanto offerto finora.  i pendolari urbani che necessitano di una maggiore autonomia. Sono disponibili due varianti del nuovo NQi GTS: Pro e Sport. Entrambe contano su ruote da 14”, su sospensioni pensate per le strade europee e su un motore Bosch da 3.100 Watt.

Ad alimentarli, il sistema di propulsione di 4a generazione NIU Energy. Cambia il pacco di batterie ricaricabili: da 60 V – 26Ah per la versione Sport (90 – 105 km di autonomia), 60 V – 35 Ah per il Pro (125 – 135 km di autonomia). Velocità massima: 70 km/h.

PER I BREVI SPOSTAMENTI C’È UQI: FINO A 95 KM DI AUTONOMIA

Pensata per gli spostamenti di breve raggio, la serie globale UQi sta vivendo una fase di profonda rivisitazione con l’introduzione del nuovo UQi GT. Il design è un’evoluzione del minimalismo della serie UQi, basato sulla struttura leggera. Sono disponibili due versioni: UQi GT Pro e UQi GT Sport.

L’ UQi GT Pro è alimentato da batterie 48 V / 42 Ah, il GT SPort da batterie 48 V / 31Ah. Il motore? Da 1.500 W. L’ UQi GT Pro offre un’autonomia massima di 95 km, il GT Sport si ferma a  75 km. Velocità massima di 45 km/h per entrambi.

PREVENDITE ONLINE

Nella sezione dedicata del sito di NIU è già possibile pre-ordinare NQi GTS Sport al prezzo promozionale di 3.099 euro (scontato di 500 euro) versando un acconto di 100 euro fino al 15 maggio. UQi GT è offerto con prezzi a partire da 2.599 euro chiavi in mano franco concessionario.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Arai Concept-X Casco Vintage giallo

Sotto la lente
Arai Concept-X

Giacca Moto Clover Crossover 4 WP Airbag

Sotto la lente
Clover Crossover – 4 WP Airbag

Accessori Ducati Performance, comfort e praticità in viaggio