Una YZF-R125 ispirata alle YZR-M1 di Valentino Rossi e Maverick Viñales? Ora c’è e il suo spirito racing si esprime a partire dall’artiglio verde Monster Energy. In effetti quello delle Racing Replica era davvero un fenomeno ai tempi d’oro delle 125 e il fatto che stiano tornando sempre meno timidamente sul mercato non è che un ulteriore segnale del rinnovato interesse attorno alle ottavo di litro. Le migliori moto 125 di oggi sono moto sempre più interessanti tecnicamente e ammalianti esteticamente. Yamaha ha appena spinto ulteriormente sull’acceleratore della sua YZF-R125 e ora la presenta anche con livrea MotoGP.
Hai mai pensato di provare le 125 dei tuoi sogni? Sabato 8 Giugno 2019 potrai farlo al Ride 125 eXperience Day, presso la pista de IL CENTRO di Arese (MI).
clicca qui per registrarti* e rimanere informato
*Per motivi organizzativi le registrazioni online termineranno il 28 maggio alle ore 21.00. Puoi comunque accedere alle prove delle moto presentandoti agli stand il giorno dell’evento, sabato 8 giugno all’apertura del village (ore 10.00).
LA PRIMA CON FASATURA VARIABILE
Il motore, 125 cc raffreddato a liquido a 4 valvole è uno dei motori 125 4T più evoluti. L’unico attualmente ad essere dotato di una fasatura variabile (Yamaha la definisce attuazione variabile) delle valvole, oltre a poter vantare la frizione antisaltellamento, soluzioni non così comuni in questo segmento. Come per le sorelle maggiori il telaio della piccola supersportiva è un Deltabox con geometria ottimizzata. YZF- R125 Monster Energy Yamaha MotoGP Edition è già disponibile nelle concessionarie a 5.290 euro.
Al Giro d’Italia in sella alla Niken
Muscle bike, che passione! – Quando le superbike erano nude