fbpx

Confronto Enduro 250 & 350 m.y. 2020

La voglia di avventura con le enduro professionali da 250 e 350 centimetri cubi. Abbiamo messo in tasca il cronometro affrontando un viaggio da Milano fino al mare. Poco asfalto, tanta polvere e sentieri stretti a conferma che queste moto con i tempi giusti posso emozionare

SUZUKI VITARA – LA NOSTRA PACE CAR

Bello il giro in moto, ma se non c’è chi ti riprende/fotografa, come lo racconti? La nostra troupe ci ha seguito alla guida di Suzuki Vitara equipaggiata di motore benzina  3 cilindri  da 998 centimetri cubi e 111 cavalli. Le prestazioni non soffrono il confronto con la massa del SUV giapponese, le quattro ruote motrici. La sua capacità di carico è stata fondamentale per il nostro viaggio vista il volume del bagagliaio che da 375 passa fino a 1120 litri con sedili abbattuti, tanto spazio per l’attrezzatura tecnica e le nostre borse. Il motore sovralimentato ha spinto con decisione nelle salite degli Appennini liguri e anche sui terreni a bassa aderenza aiutato dalla trazione integrale. Consumo rilevato 6,4 litri per 100 km ma siamo andati di piede pesante guidando con marce corte!Concludo con qualche consiglio sempre legato all’esperienza enduro. Alla partenza di un viaggio di 500 km è meglio presentarsi con gomme nuove, quindi tassello con angolo vivo. E’ meglio scegliere di equipaggiare le moto con mousse piuttosto che le camere d’aria per evitare rischio di foratura, una cartina aggiornata anche se noi eravamo equipaggiati di navigatore della Garmin e qualche riserva di zuccheri e acqua nello zainetto.

BETA RR 450 4T

FANTIC ENDURO 250 CASA

HUSQVARNA FE 250

KTM EXC 250 F

LE GOMME DEL CONFRONTO

CONCLUSIONI

LA NOSTRA PACE CAR

IL PERCORSO

IL VIDEO DELLA PROVA

Articoli correlati
Prova Honda X-ADV 750 my 2025
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
Hyundai Ioniq 9: stile inedito e fino a 7 posti per il nuovo SUV elettrico
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio