fbpx

Mercedes Classe A 250e, quanto consuma su strada l’ibrida plug-in

Ecco quanto consuma la tedesca (con una parte elettrica “forte”) fra città, extraurbano e autostrada

Lo stile di guida

Come molti di voi sicuramente sanno, lo stile di guida è una delle variabili che più influenza il consumo di un veicolo. Il fattore umano, insomma. Più di preciso, il modo in cui si usano gas e freno, soprattutto. Per questo motivo ci siamo dati delle regole ben precise: quattro, per la precisione. La prima è quella di attenersi ai limiti di velocità, ovviamente.Mercedes Classe A 250 e test consumiLa seconda: evitare le accelerazioni brusche. La terza? Occhio lungo per rallentare dolcemente ed evitare inefficienti frenate brusche. La quarta: la #RED100Challenge non è un’economy run. Ciò significa che, nel rispetto delle prime tre regole, non si deve mai essere un “ostacolo” per il flusso del traffico. Allo stesso modo, però, sono da evitare sorpassi, se non quando proprio indispensabili.Il percorso della #RED100ChallengeLo stile di guidaClimatizzatore sì o no?I consumi, dalla città all’autostradaBella da guidare, ma il feeling in frenata non convinceLe condizioni della prova

Articoli correlati
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
Michelin Power GP2 - prova - la gomma supersportiva per strada e pista
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)