Bella da guidare, ma il feeling in frenata non convince
Consumi a parte, la Classe A 250e mi ha convinto per la risposta del sistema di trazione, sempre molto pronta. Non è certo una sorpresa, comunque, dal momento che il contributo della parte elettrica, decisiva come su tutte le ibride plug-in, si fa sentire proprio nelle riprese alle basse velocità e nell’immediatezza di risposta.All’altezza della situazione il telaio: sospensioni e sterzo, pur non essendo estremamente sportivi (e non avrebbe avuto senso che lo fossero, del resto), regalano buone sensazioni, quando la strada si fa più impegnativa.A non convincere sono due soli aspetti. Il primo è la modulabilità della frenata: all’inizio il pedale non risponde come si vorrebbe, poi diventa fin troppo aggressivo, per poi perdere di nuovo “incisività”. Il secondo aspetto che dal mio punto di vista non è all’altezza del livello della vettura.Il percorso della #RED100ChallengeLo stile di guidaClimatizzatore sì o no?I consumi, dalla città all’autostradaBella da guidare, ma il feeling in frenata non convinceLe condizioni della prova