fbpx

MINI Countryman Cooper S ALL4, la prova del restyling

Rivista nei motori per rispettare le nuove norme, cambia anche (leggermente) nel look e si aggiorna nella tecnologia

Tra le curve ci si diverte ancora

Scusate se insisto sulla guida, ma una MINI, anche una Countryman, non può che avere questa tra le priorità. E sulle strade statali che collegano Piemonte e Valle d’Aosta, un susseguirsi di curve senza soluzione di continuità, viene fuori una buona agilità.MINI countryman restyling tre quarti anteriore in movimentoCerto, non quella della Hatchback John Cooper Works, questo è ovvio, ma trovare auto alte come la Countryman, altrettanto rapide nei cambi di direzione non è cosa semplice, anzi. Grazie inoltre alla trazione integrale ALL4, anche le uscite a pieno gas dalle curve più strette non mettono in discussione la motricità. Ok, torniamo adesso a temi più… Da buon padre di famiglia.

Si sentono tanto i 14 cv in meno?
Tra le curve ci si diverte ancora
Dietro si sta alla grande
Trova le differenze
Strumentazione rivista per una migliore leggibilità
Comfort: bene l’assetto un po’ meno l’isolamento acustico
Prezzi: da meno di 26.000 euro

Articoli correlati
Prova Honda X-ADV 750 my 2025
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
Hyundai Ioniq 9: stile inedito e fino a 7 posti per il nuovo SUV elettrico
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio