fbpx

MINI Countryman Cooper S ALL4, la prova del restyling

Rivista nei motori per rispettare le nuove norme, cambia anche (leggermente) nel look e si aggiorna nella tecnologia

Comfort: bene l’assetto un po’ meno l’isolamento acustico

Quanto al comfort, nulla da dire sull’assorbimento delle asperità. Pur trattandosi della sportiva Cooper S, la Countryman assorbe molto bene sia le buche più secche, sia gli avvallamenti dell’autostrada. Al relax di viaggio contribuisce il cambio automatico a 8 rapporti, estremamente fluido nella guida di tutti i giorni, diventa rapido solo quando richiesto.MINI countryman restylingTrattandosi della MINI per le famiglie mi sarei aspettato di più invece dal punto di vista del comfort acustico. Il rotolamento dei pneumatici, ma soprattutto i fruscii aerodinamici sono sempre presenti nell’abitacolo e non si giustificano – non del tutto almeno – con la sezione frontale, che è sì ampia ma non più di quella di tanti SUV.

Si sentono tanto i 14 cv in meno?
Tra le curve ci si diverte ancora
Dietro si sta alla grande
Trova le differenze
Strumentazione rivista per una migliore leggibilità
Comfort: bene l’assetto un po’ meno l’isolamento acustico
Prezzi: da meno di 26.000 euro

Articoli correlati
Prova Honda X-ADV 750 my 2025
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
Hyundai Ioniq 9: stile inedito e fino a 7 posti per il nuovo SUV elettrico
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio