E chi la ferma?
Qui sì che siamo in un’area che potrebbe interessare poche persone: l’offroad. Se si considera che molti SUV, ormai, sono disponibili solo a trazione anteriore – e magari vendono anche bene – puntare su una station wagon che se la sappia cavare su dossi e twist potrebbe sembrare ai limiti della follia. Eppure in Subaru non potrebbero farne a meno.Così come non rinuncerebbero a queste capacità i suoi clienti più affezionati. Beh, grazie anche al nuovo telaio (più precisamente: la nuova piattafomra Subaru Global Platform), su cui le doti consolidate della trazione integrale possono esprimersi al meglio, la Outback si ferma solo quando la gli ostacoli sono troppo alti e l’auto “tocca sotto”.Per il resto, infatti, la motricità è impressionante: anche quando l’aderenza è prossima allo zero la Outback avanza, si “aggrappa” al terreno e permette di non impantanarsi. A tutto ciò, la versione 4Advanced aggiunge due modalità di guida nuove: Deep Snow & Mud per le superfici in cui le ruote possono rimanere intrappolate e Snow & Dirt, per neve e sterrato “leggero”.