fbpx

Subaru Outback 4Advanced, perché comprare una Subaru? La prova

Un po’ SW un po’ SUV, fedele alle tradizioni ma super moderna. Ecco per chi rappresenta una valida alternativa alle “solite” tedesche

E chi la ferma?

Qui sì che siamo in un’area che potrebbe interessare poche persone: l’offroad. Se si considera che molti SUV, ormai, sono disponibili solo a trazione anteriore – e magari vendono anche bene – puntare su una station wagon che se la sappia cavare su dossi e twist potrebbe sembrare ai limiti della follia. Eppure in Subaru non potrebbero farne a meno.Così come non rinuncerebbero a queste capacità i suoi clienti più affezionati. Beh, grazie anche al nuovo telaio (più precisamente: la nuova piattafomra Subaru Global Platform), su cui le doti consolidate della trazione integrale possono esprimersi al meglio, la Outback si ferma solo quando la gli ostacoli sono troppo alti e l’auto “tocca sotto”.Per il resto, infatti, la motricità è impressionante: anche quando l’aderenza è prossima allo zero la Outback avanza, si “aggrappa” al terreno e permette di non impantanarsi. A tutto ciò, la versione 4Advanced aggiunge due modalità di guida nuove: Deep Snow & Mud per le superfici in cui le ruote possono rimanere intrappolate e Snow & Dirt, per neve e sterrato “leggero”.

Articoli correlati
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
Mini Aceman - Asso di... elettroni
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa
Volkswagen ID.CODE: il SUV elettrico si fa "umano"