fbpx

Suzuki Swift Sport, divertirsi con poco – La prova

Arriva l’ibrido, cala la potenza, ma non il divertimento. L’abbiamo verificato su strada e in pista

Sulla sicurezza non si scherza

Piccola e leggera, dunque, ma se si parla di sicurezza non si scherza: la Swift offre di serie – fin dalla versione di accesso alla gamma, numerosi ADAS, ma anche i fari full Led e tutto quello che serve per la connettività (Apple Car Play, Android Auto e Mirror Link) e la navigazione. Quanto agli allestimenti, la Swift Hybrid è disponibile in versione Cool e Top, con quest’ultimo che è l’unico disponibile per l’abbinamento  con il cambio a variazione continua o l’AllGrip (la trazione integrale); automatico e 4×4 insieme non si possono avere. I prezzi vanno da 17.290 a 20.090 euro, ma in questo periodo gli incentivi e lo sconto incondizionato della Suzuki li abbassano di ben 4.500 euro. Dell’agevolazione beneficia anche la Sport Hybrid, il cui listino parte da 23.850 euro.suzuki swift sport hybridTornando agli ADAS, Suzuki li chiama così e sono tutti sempre di serie: Sistema “attentofrena” (avviso pericolo collisione), sistema “guidadritto” (mantenimento corsia), sistema “restasveglio” (alert stanchezza), sistema “occhioallimite” (riconoscimento cartelli velocità), sistema “guardaspalle” (telecamere ausilio sorpasso) e AdaptiveCruise Control (ACC).

Articoli correlati
Prova Honda X-ADV 750 my 2025
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
Hyundai Ioniq 9: stile inedito e fino a 7 posti per il nuovo SUV elettrico
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio