fbpx

Honda CB500F 2019, restyling in punta di dita

Per il 2019, l’azienda di Tokyo ha messo mano alla sua naked di media cilindrata e le ha donato un look moderno e qualche miglioria meccanica. Ecco la Honda CB500F 2019.

Novità di contornoAllo stand dell’azienda di Tokyo sfila anche la Honda CB500F 2019, aggiornata sotto numerosi aspetti, estetici e meccanici. Partendo dai primi, i designer Honda sono intervenuti poco ma un po’ ovunque: le line sono più tese, alla ricerca di maggior sportività. Il manubrio è ora biconico e la nuova strumentazione LCD a colori (sfrutta la tecnologia della retroilluminazione negativa) include l’indicatore della marcia inserita e la spia di cambiata, impostata su 8.750 giri (ma regolabile tra 5.000 e 8.750 giri/min).Modifiche meccanicheA livello meccanico, la Honda CB500F 2019 adotta un nuovo ammortizzatore posteriore, che secondo le dichiarazioni dovrebbe garantire più confort e stabilità. È dotato di regolazione del precarico su 5 posizioni ed è fissato al forcellone con leveraggio Pro-Link. Il motore ha ricevuto diversi interventi: sono cambiate l’alzata e la fasatura delle valvole ed è stata ottimizzata l’efficienza dei flussi d’aria tra l’airbox e i corpi farfallati. Il terminale di scarico prevede ora una doppia uscita, che migliora erogazione e sound. Potenza e coppia massima hanno pur sempre un valore di 35 kW (48 cv) a 8.600 giri e 43 Nm (per rientrare nei limiti della patente A2), ma i tecnici garantiscono avere una curva di erogazione più piena ai medi regimi. Dulcis in fundo, il cambio a 6 rapporti è ora dotato di frizione antisaltellamento e con sistema di assistenza, per ridurre lo sforzo alla leva. https://www.youtube.com/watch?v=L2RfNYEuLKg 

 

Scopri gli articoli speciali

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare