fbpx

Kawasaki, in arrivo nel 2019 due nuove 125

Il 2019 segna il debutto nel segmento delle 125 per la Casa di Akashi. In arrivo una Ninja e una Z che completeranno il panorama di un segmento ormai tornato -quasi- agli antichi splendori

Con un marchi forti come “Ninja” e “Z” e una fanbase importante data anche dalle vittorie in superbike con Jonathan Rea e l’imbattibile Ninja SBK era molto strano che Kawasaki non si gettasse nella mischia del segmento delle 125. Un segmento che finalmente sta mostrando segni di vivacità e si sta arricchendo di modelli fortemente caratterizzati dal punto di vista della personalità, almeno estetica.Kawasaki non c’era e personalmente ponevo ai responsabili green la stessa domanda a ogni salone “perché non fate una Ninja 125?”. La risposta da Akashi è finalmente arrivata.Del resto non poteva aspettare oltre. Le sorelle giapponesi c’erano già tutte: Yamaha con la YZF-R125 e la MT-125, Suzuki con la GSX-R e S 125, Honda con la CB125R, cui si aggiunge KTM con la RC125 e la best seller Duke 125 e Aprilia con le RS125 e Tuono 125. Mancavano solo loro, e per il 2019 Kawasaki colmerà il buco presentando in contemporanea sia una Z125 sia una Ninja 125, che andranno a completare il segmento delle migliori moto 125 sul mercato.Che arrivino è certo, dimostrato dai teaser da cui abbiamo rubato le immagini che vedete in gallery in cui si vede comunque poco o nulla.Nulla ancora si sa invece sulla tecnica. Tuttavia non crediamo di allontanarci troppo nell’ipotizzare un motore monocilindrico 4T di ultima generazione raffreddato a liquido e una ciclistica con telaio in acciaio sullo stile di quella utilizzata per Ninja e Z 400.Conoscendo Kawasaki siamo certi che i tecnici di Akashi non avranno lesinato sulla qualità della componentistica, elemento necessario oggi per convincere i sedicenni. Intanto nel sapiente vedo-non-vedo dei teaser si vede spuntare un display digitale. Ninja e Z 125 saranno protagoniste ai prossimi saloni autunnali sullo stand Kawasaki. Per vederle e toccarle dal vivo in Italia l’appuntamento è al prossimo EICMA 2018. https://youtu.be/GchKKBFdrfQ 

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva