Grande grosso, con ambizioni premium e un motore che si è fatto più piccolo. In attesa che arrivi la versione che inserirà la Tarraco nel segmento delle migliori SUV Ibride Plug in (arrivo previsto per la seconda metà del 2020) chi è interessato a quest’auto potrà rivolgere le proprie attenzioni anche alla nuova Seat Tarraco 1.5 TSI DSG. In motore è il quattro cilindri 1.5 TSI (lo stesso montato sulla Golf oltre che su molte altre vetture del gruppo) da 150 cv e 250 Nm di coppia dotato di tecnologia Cylinder on demand (quanto sotto utilizzati spegne due cilindri) abbinato in questo caso al cambio DSG a doppia frizione 7 rapporti e alla trazione anteriore.Grazie a questo abbinamento, la Tarraco può raggiungere i 198 km/h di velocità massima con un 9,5 secondi nello zero-cento. Tutto con consumi dichiarati che possono arrivare a 7,1 litri/100 km nella ormai classica misurazione WLTP. Dati che definiremmo interessanti per un SUV da quasi quattro metri e ottanta disponibile tra l’altro anche in configurazione 7 posti.Seat Tarraco 1.5 TSI sarà disponibile in tre allestimenti: Style, Business e Xcellence, nelle varianti a 5 o 7 posti. Di serie Fari Full LED, Virtual Cockpit e sistema infotainment con display da 8”, climatizzatore Climatronic a 3-zone, sistema E-Call per la chiamata automatica di emergenza, sistema di frenata automatica Front Assist con rilevamento pedoni e ciclisti e Lane Assist per il mantenimento di corsia. I prezzi partono da partire da 32.800 euro.
I migliori SUV a meno di 20.000 euro, la nuova Toyota Yaris Cross rinnova la sfida
Coronavirus, Peugeot rinnova Webstore per gli acquisti digitali