Dalla Citroën Ami (qui la prova) alla Peugeot 508 PSE, passando per la nuova 500 e la Jeep Wrangler, l’elettrificazione di Stellantis procede a ritmi serrati, soddisfacendo già adesso le più diverse tipologie di cliente. Dal quattordicenne, che trova nel quadriciclo leggero Citroën Ami la risposta alle proprie esigenze, allo smanettone che – ok il rispetto per l’ambiente – ma non rinuncia ai 360 CV della 508 PSE, la gamma di veicoli 100% elettrici o elettrificati (dai mild hybrid ai plug-in hybrid) è davvero ampia e diversificata. Il tutto, senza dimenticare i veicoli commerciali full electric di Fiat Professional, Peugeot, Citroën e Opel. In totale, al momento, sono 29 i veicoli di questo genere. Già a fine 2021, però, saranno addirittura 40. Ancora, entro il 2025 ogni nuovo modello globale avrà una versione elettrificata.
Le dichiarazioni di Santo Ficili, n°1 di Stellantis per l’Italia
Un impegno concreto per il presente, per il futuro prossimo e quello a più lungo termine, come conferma Santo Ficili, Country Manager per l’Italia di Stellantis: “La mobilità è chiamata a entrare in una nuova era di sostenibilità per il contrasto dei cambiamenti climatici. In questo contesto i veicoli elettrificati giocano un ruolo fondamentale e Stellantis vuole conquistare la leadership di questo mercato”.
Ficili aggiunge: “Siamo già da ora pronti a proporre auto e veicoli commerciali accessibili, sicuri e sostenibili, con offerte differenziate e calibrate all’uso reale del cliente e delle sue esigenze. Infatti, siamo gli unici in grado di garantire una mobilità senza emissioni con formule d’acquisto e leasing cucite su misura, e per tutti i clienti, a partire dai 14 anni, con Citroën AMI, sino alle esigenze del mondo professionale con l’E-Ducato di Fiat Professional, senza tralasciare chi cerca l’avventura off-road a bordo di un
SUV Jeep o il comfort premium con DS. La forza di Stellantis e dei suoi brand è presidiare ogni segmento e di saper evolvere in continuità con un passato di inimitabile tradizione: un’eredità impegnativa per una sfida entusiasmante”.
Da un giorno a 5 anni
Già oggi Stellantis è capace infatti di garantire una mobilità senza emissioni con formule d’acquisto e leasing che spaziano da 1 giorno a 5 anni, e per tutte le fasce d’età, a partire dai 14 anni per Citroën Ami, con una gamma così eterogenea da poter soddisfare ogni esigenza. Ami rende possibile l’intero processo di acquisto 100 % online, con pochi clic, in ogni istante, ovunque, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.