fbpx

Auto elettriche ed elettrificate, l’offerta di Stellantis è ampia e diversificata

Dai quattordicenni a chi non vuole rinunciare alla sportività (sostenibile), ecco la grande gamma di auto elettrificate by Stellantis

Dalla Citroën Ami (qui la prova) alla Peugeot 508 PSE, passando per la nuova 500 e la Jeep Wrangler, l’elettrificazione di Stellantis procede a ritmi serrati, soddisfacendo già adesso le più diverse tipologie di cliente. Dal quattordicenne, che trova nel quadriciclo leggero Citroën Ami la risposta alle proprie esigenze, allo smanettone che – ok il rispetto per l’ambiente – ma non rinuncia ai 360 CV della 508 PSE, la gamma di veicoli 100% elettrici o elettrificati (dai mild hybrid ai plug-in hybrid) è davvero ampia e diversificata. Il tutto, senza dimenticare i veicoli commerciali full electric di Fiat Professional, Peugeot, Citroën e Opel. In totale, al momento, sono 29 i veicoli di questo genere. Già a fine 2021, però, saranno addirittura 40. Ancora, entro il 2025 ogni nuovo modello globale avrà una versione elettrificata.

Le dichiarazioni di Santo Ficili, n°1 di Stellantis per l’Italia

Un impegno concreto per il presente, per il futuro prossimo e quello a più lungo termine, come conferma Santo Ficili, Country Manager per l’Italia di Stellantis: “La mobilità è chiamata a entrare in una nuova era di sostenibilità per il contrasto dei cambiamenti climatici. In questo contesto i veicoli elettrificati giocano un ruolo fondamentale e Stellantis vuole conquistare la leadership di questo mercato”.

Ficili aggiunge: “Siamo già da ora pronti a proporre auto e veicoli commerciali accessibili, sicuri e sostenibili, con offerte differenziate e calibrate all’uso reale del cliente e delle sue esigenze. Infatti, siamo gli unici in grado di garantire una mobilità senza emissioni con formule d’acquisto e leasing cucite su misura, e per tutti i clienti, a partire dai 14 anni, con Citroën AMI, sino alle esigenze del mondo professionale con l’E-Ducato di Fiat Professional, senza tralasciare chi cerca l’avventura off-road a bordo di un

SUV Jeep o il comfort premium con DS. La forza di Stellantis e dei suoi brand è presidiare ogni segmento e di saper evolvere in continuità con un passato di inimitabile tradizione: un’eredità impegnativa per una sfida entusiasmante”.

Da un giorno a 5 anni

Già oggi Stellantis è capace infatti di garantire una mobilità senza emissioni con formule d’acquisto e leasing che spaziano da 1 giorno a 5 anni, e per tutte le fasce d’età, a partire dai 14 anni per Citroën Ami, con una gamma così eterogenea da poter soddisfare ogni esigenza. Ami rende possibile l’intero processo di acquisto 100 % online, con pochi clic, in ogni istante, ovunque, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande