fbpx

Chevrolet Corvette C8, così si è arrivati alla rivoluzione del motore posteriore

L’ultima generazione della sportiva americana ha cambiato il corso della storia, preferendo la posizione posteriore centrale a quella anteriore per il motore

Chevrolet Corvette C7 – 2013

Dopo la C6, è il turno della C7, presentata in veste ufficiale al Salone di Detroit del 2013. Appena andata in pensione, rappresenta un ulteriore passo di avvicinamento al modo europeo di concepire le sportive. Lo testimoniano l’attento studio in galleria del vento, l’obiettivo di 1g di accelerazione laterale in curva, il cambio manuale con sistema Active Rev Matching (in pratica, fa la “doppietta” in automatico per le scalate più tirate) e quello automatico con Launch Control. Non è tutto, perché l’impianto frenante è realizzato dalla Brembo, mentre i pneumatici sono dei super performanti Michelin Pilot Super Sport.

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande