fbpx

Chevrolet Corvette C8, così si è arrivati alla rivoluzione del motore posteriore

L’ultima generazione della sportiva americana ha cambiato il corso della storia, preferendo la posizione posteriore centrale a quella anteriore per il motore

Chevrolet Corvette C7 – 2013

Dopo la C6, è il turno della C7, presentata in veste ufficiale al Salone di Detroit del 2013. Appena andata in pensione, rappresenta un ulteriore passo di avvicinamento al modo europeo di concepire le sportive. Lo testimoniano l’attento studio in galleria del vento, l’obiettivo di 1g di accelerazione laterale in curva, il cambio manuale con sistema Active Rev Matching (in pratica, fa la “doppietta” in automatico per le scalate più tirate) e quello automatico con Launch Control. Non è tutto, perché l’impianto frenante è realizzato dalla Brembo, mentre i pneumatici sono dei super performanti Michelin Pilot Super Sport.

 

Articoli correlati
Nuova Cupra Leon e Leon Sportstourer 2024 - Molto più di un restyling
Nuova Cupra Formentor 2024, con il restyling cambia look e arrivano nuovi motori
Audi Q7 e Q8, in arrivo i nuovi motori plug-in hybrid