SUV ibridi: ecco i migliori sul mercato

SUV e ibrido? Un binomio vincente, oggi più che mai. Ecco le migliori proposte sul mercato, per entrare senza patemi in città e massimizzare l’efficienza, oltre che il risparmio alla pompa

Kia Niro

Più crossover che vera SUV, la Niro (lunghezza 4,36 metri, bagagliaio da 373 a 1.425 litri) è un’ibrida piuttosto tradizionale ma può anche essere plug-in. Con il plus di un vero cambio, un doppia frizione a 6 rapporti. Da guidare è infatti molto simile ad un’auto normale – il 1.6 benzina elettrificato esprime 141 cv – ma consuma sempre relativamente poco, con 3,4 l/100 km dichiarati per l’ibrida e solo 1,3 l/100 km per la plug-in. Con batterie da 8,9 kWh e 49 km di autonomia in elettrico dichiarati. Prezzi da 25.500 a 30.500 euro –> VAI ALLA PROVA.