fbpx

Alfa Romeo Tonale e tutti i SUV ibridi (che però potrebbero non entrare più gratis in centro)

SUV e ibrido? Un binomio vincente, oggi più che mai. Ecco le migliori proposte sul mercato, per entrare senza patemi in città e risparmiare risparmio pompa. Un mondo in continua espansione

Alfa Romeo Tonale

Si è fatta attendere (troppo?) a lungo, se non altro il risultato è più che buono, sia in termini stilistici sia tecnici. Della Alfa Romeo Tonale vi abbiamo detto tutto nel corso della prova in anteprima (sopra trovate anche il video), qui riassumiamo l’offerta elettrificata, che al momento si esaurisce nella tecnologia mild hybrid, con motore termico 1.500 cc e potenza totale di 130 o 160 CV. Al top della gamma si posizionerà successivamente la plug-in hybrid, dotata di trazione integrale elettrica (il motore elettrico sull’assale posteriore permette di rinunciare all’albero di trasmissione) e accreditata di 275 CV totali. Tornando alle mild hybrid, si parte dai 35.500 euro della versione da 130 CV in allestimento Super per arrivare ai 44.800 euro della Veloce da 160 CV.

Articoli correlati
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio
Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”