fbpx

Alfa Romeo Tonale e tutti i SUV ibridi (che però potrebbero non entrare più gratis in centro)

SUV e ibrido? Un binomio vincente, oggi più che mai. Ecco le migliori proposte sul mercato, per entrare senza patemi in città e risparmiare risparmio pompa. Un mondo in continua espansione

DS 7 E-Tense

Primo restyling per la DS7, che ora si chiama appunto solo DS7 e non più DS7 Crossback. La DS7 2023 mantiene la sagoma di sempre ma il frontale ha un’aria più moderna, con le superfici che si fanno più levigate e una maggior pulizia generale. In questo quadro spiccano una mascherina più ampia e nuovi gruppi ottici. I fari anteriori adottano la tecnologia DS Pixel Led Vision 3.0, che li rende più potenti e capaci di gestire il fascio luminoso in modo intelligente. Più in basso l’occhio cade sulle luci diurne verticali e sui quattro elementi che le affiancano, DS Light Veil, che si illuminano quando l’auto viene aperta, creando un gioco molto suggestivo.  Anche le luci posteriori hanno un aspetto diverso, con un motivo definito a turbine. A livello di abitacolo la DS7 2023 propone un nuovo assortimento di rivestimenti.

La gamma è stata rivista: al vertice ci sono le tre motorizzazioni ibride plug-in con 225, 300 e 360 cavalli. Entrando nel dettaglio, la DS 7 E-Tense 225 abbina un motore a benzina 1.6 PureTech 180 e un motore elettrico da 110 cavalli ad un cambio automatico a otto rapporti e alla trazione anteriore. A questa versione si affiancano le nuove DS 7 E-Tense 4×4 300 e 360 con trazione integrale. Per entrambe c’è un motore 1.6 PureTech 200 e una coppia di motori elettrici, uno anteriore e uno posteriore, da 110 e 112 cavalli. Il modello 360, che sfrutta le unità elettriche in modo più intenso, è stato messo a punto da DS Performance. La nuova batteria da 14,2 kWh consente di percorrere fino a 65 chilometri in modalità elettrica nel ciclo misto WLTP e può essere ricaricata in circa due ore con un caricatore da 7,4 kW.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande