fbpx

Ford Kuga, la prova di 1000 km con la full hybrid

Il test della Kuga pensata per chi pretende la massima efficienza ma non ha un garage per ricaricare le batterie, o non vuole “pensieri”

Quanto consuma la Ford Kuga full hybrid

I consumi quindi: come tutte le ibride, anche la Kuga raggiunge il massimo dell’efficienza in città, dove si percorrono tranquillamente i 20 – 20,5 km/l. Una percorrenza analoga si riesce a coprire in extraurbano, ma è in autostrada che la Kuga Hybrid mi ha sorpreso. Ok, le percorrenze di un diesel rimangono irraggiungibili, a 130 km/h costanti, ma i 15 km/l sono assolutamente alla portata di questa auto.

Ed ecco dunque che anche un altro luogo comune cade inesorabilmente. Certo, a parità di tecnologia, una macchina più bassa e aerodinamica offrirebbe un’efficienza superiore e quindi consumi più bassi. Detto questo, con la Kuga siamo davvero su un ottimo livello. Difficile chiedere di più, decisamente.

ford kuga grigia

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande