Jeep Compass 2021: il piccolo Cherokee si rinnova

Rivista leggermente nel look, dentro e fuori, beneficia anche di un aggiornamento tecnologico e dal punto di vista della connettività

Anima Jeep

C’è molto di Jeep in questa Compass: l’ammiraglia Grand Cherokee – dal 1992 ad oggi è arrivata alla sua quinta generazione – ha donato molto alla più compatta segmento C e lo zampino di Stellantis sembra aver aggiunto quel tocco d’Europa che mancava. Il frontale ricalca il design “stratificato” – ripreso nelle forme e nei materiali degli interni – proposto da Jeep per enfatizzare le geometrie tridimensionali e gli elementi orizzontali, molto in voga nel panorama automotive moderno.

Jeep Compass 80th Anniversary

La classica griglia a sette slot, posizionata più in alto e la cui orizzontalità risulta più accentuata rispetto alla precedente generazione – a ricordare modelli del passato come Jeep Cherokee XJ, seconda generazione – affianca la sottile l’illuminazione LED mentre i fendinebbia sono ora raggruppati in un unico elemento. In base all’allestimento scelto cambiano poi livree dei paraurti e cerchi – da 17 a 19 pollici – racchiusi dai tradizionali passaruota trapezoidali.

Jeep resiste in Europa
Anima Jeep
Interni e tecnologia
Motorizzazioni ed allestimenti