Le migliori auto a GPL e a metano

Tra Benzina, Diesel, ibrido o elettrico, l’alimentazione a gas fa la voce grossa se parliamo di numeri di vendita. Ecco quali sono le migliori auto a GPL e Metano scelte da RED

Audi A3 Sportback g-tron – metano

Audi A3 Sportback 30 g-tron

Sotto al cofano, il motore turbo a iniezione diretta, 4 cilindri da 1,5 litri e 131 CV di potenza. Quanto basta per farla scattare da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e farle raggiungere una velocità massima di 211 km/h. A dimostrazione della perfetta integrazione dell’impianto del metano, all’interno della strumentazione (e non su un indicatore posticcio) è inserito l’indicatore del livello di carburante: benzina e metano.

A proposito di ciò, trattandosi di un’auto omologata “monofuel” (con grandi vantaggi sul costo della tassa di circolazione e la possibilità di non subire i blocchi del traffico), il serbatoio della benzina è molto piccolo, solo 7 litri, al fine di massimizzare l’utilizzo del gas. L’autonomia? Le tre bombole possono caricare fino a 17,3 kg di metano, per una percorrenza dichiarata di 480-495 km (ciclo NEDC).

Lascia un commento