fbpx

Novità auto 2021: i modelli in arrivo, mese per mese

2021, anno di rinascita (si spera). Anche per il mondo dell'auto, ha nel cassetto tantissime novità interessanti. Eccole

NOVITÀ AUTO LUGLIO 2021

MERCEDES EQA

Mercedes ha scelto il mese di luglio per ampliare la sua gamma di SUV elettrici. In estate farà appunto il suo debutto Mercedes EQA, versione elettrificata della GLA. Al momento la casa di Stoccarda non ha fatto trapelare molte informazioni riguardo questa vettura. Basandoci sul concept presentato nel 2017 si può prevedere una potenza nell’ordine dei 300 cv e una coppia di circa 500 Nm.

BMW i4

Sarà BMW i4 la prima berlina elettrica a sconfiggere Tesla? Perché no. Il debutto della i4 è previsto nel mese di luglio. Anche in questo caso le informazioni disponibili – soprattutto per quanto riguarda il design – sono veramente poche. La casa bavarese ha comunque dichiarato alcuni ipotetici dati, come la potenza stimata di 530 cv, una batteria da 80 kWh e un’autonomia di circa 600 km. Lo 0 – 100 km/h dichiarato dalla casa? 4 secondi netti.

CORVETTE C8 STINGRAY 

Luglio 2021: arriverà in Italia la Corvette C8, la prima Corvette della storia con motore centrale, per il nostro mercato sarà disponibile nell’iconica versione Stingray. Arriverà direttamente nella versione più completa, grazie al pacchetto – unico a disposizione – Launch Edition, ovvero il più ricco disponibile nella gamma. Presenti all’interno i pacchetti Z51 Performance, che comprende impianto frenante Brembo, differenziale elettronico a slittamento limitato e impianto di scarico Performance. Il pacchetto 3LT presenta invece finiture dedicate e dettagli sia interni sia esterni in carbonio. Le carrozzerie disponibili saranno sia coupé sia convertible.

MCLAREN ARTURA

La nuova McLaren Artura che andrà a sostituire la 570S è prevista per luglio 2021. La Gran Turismo di Woking sarà sviluppata su una nuova piattaforma in carbonio, mentre la propulsione verrà affidata ad un V6 ibrido, in configurazione plug-in. La sfida di McLaren con questo modello sarà quella di equiparare (o migliorare) le prestazioni dell’attuale V8 quattro litri. Sfida possibile in quanto la casa inglese assicurano che il peso delle batterie non influirà negativamente sulla massa complessiva grazie proprio alla nuova piattaforma in fibra di carbonio.

ALTRE AUTO IN USCITA A LUGLIO:

  • Audi RS3 nelle versioni Sportback e Sedan;
  • Citroën C3 Aircross restyling;
  • Ford Evos nelle configurazioni mild e plug-in hybrid;
  • Hyundai Ioniq 5 full electric.
Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande