Le migliori e-Bike per muoversi in città

Distanziamento sociale e mobilità urbana sono due temi caldi di questa fase post-Covid, e le bici a pedalata assistita possono giocare un ruolo chiave.

Scott Axis eRide

A suo agio fra le auto come sulle strade sterrate, la Axis eRide è una bicicletta con telaio in alluminio dall’accentuata geometria sloping e forcella ammortizzata da 100 mm di escursione, con lock-out al manubrio. Motore e batteria, integrata, sono Bosch da 250 W e 500 Wh. Delle tre versioni in gamma, la Axis eRide 30 è la entry level e costa 2.999 euro. La trasmissione è 1×12 SRAM, abbinata a freni a disco idraulici Shimano da 180 mm di diametro. Le ruote sono da 29″ e calzano gomme Schwalbe con sezione 2,25″, non mancano parafanghi, portapacchi posteriore (con portata di 25 kg) e luci, per viaggiare sempre sicuri. Disponibile nelle quattro taglie S, M, L e XL, pesa 24,9 kg.

Bianchi e-Spillo LuxuryBicicapace JustlongCanyon Pathlite:ON 7.0Cannondale Mavaro NEOFantic IssimoGiantFastRoad E+EX ProKona Electric UteRiese & Müller ChargerScott Axis eRideSpecialized Turbo VadoStromer ST3Thok MIG HTTrek Powerfly Sport

Articoli correlati
Insta360 Go Ultra, la action cam da tasca 
GF La Fausto Coppi, un'avventura ripida
Suzuki, partner esclusivo per la mobilità del Giro d’Italia Women