fbpx

Le migliori e-Bike per muoversi in città

Distanziamento sociale e mobilità urbana sono due temi caldi di questa fase post-Covid, e le bici a pedalata assistita possono giocare un ruolo chiave.

Stromer ST3 Sport

Marchio svizzero esclusivo e rinomato per l’originalità dei suoi progetti, Stromer è distribuito da Brinke, a sua volta brand (italiano) specializzato in mobilità elettrica. La ST3 Sport è una Speed Epac (S-pedelec), più che e-Bike, nel senso che il motore consente di superare i fatidici 25 km/h per raggiungere i 45 km/h. Cosa che però impone il targhino proprio come per i “cinquantini”, dei quali tiene la scia… Ha motore Stromer SYNO Drive II da 820W e batteria integrata, monta ovviamente parafanghi e portapacchi ed è dotata di luci integrate, quella anteriore a LED annegata nel tubo sterzo.Gran parte della componentistica è personalizzata per Stromer, come guarnitura, freni a disco, sella e ruote, con cerchi Alexrims e gomme Pirelli. Costa 6.990 euro ed esiste anche la versione da 25 km/h, che non richiede di essere targata.

Bianchi e-Spillo LuxuryBicicapace JustlongCanyon Pathlite:ON 7.0Cannondale Mavaro NEOFantic IssimoGiantFastRoad E+EX ProKona Electric UteRiese & Müller ChargerScott Axis eRideSpecialized Turbo VadoStromer ST3Thok MIG HTTrek Powerfly Sport

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo