fbpx

Le migliori e-Bike per muoversi in città

Distanziamento sociale e mobilità urbana sono due temi caldi di questa fase post-Covid, e le bici a pedalata assistita possono giocare un ruolo chiave.

Specialized Vado SL 4.0 Equipped

Una delle prime big a credere e spingere con forza la rivoluzione elettrica. La famiglia Turbo è ora completa e abbraccia tutti gli ambiti, dal MTB alla Strada, con tutto ciò che sta nel mezzo. La Turbo Vado SL è la più recente proposta dedicata alla città (in primis) e si caratterizza per la nuova power unit SL 1.1, che assicura fino a 120 km di autonomia, il sistema ammortizzante Future Shock sullo sterzo, la posizione in sella rialzata e il peso piuma (14,9 kg), che facilita tutte quelle operazioni che la città impone, come sollevarla per superare qualche scalino… Si ricarica in circa due ore ed è disponibile nelle versioni SL 5.0, più sportiva, con forcella full carbon e trasmissione 1×12, oppure SL 4.0 Equipped, con forcella in alluminio, parafanghi e portapacchi, trasmissione 1×10, 16,6 kg di peso, ideale per il commuting e la mobilità urbana. Costano rispettivamente 3.999 euro e 3.199 euro.

Bianchi e-Spillo LuxuryBicicapace JustlongCanyon Pathlite:ON 7.0Cannondale Mavaro NEOFantic IssimoGiantFastRoad E+EX ProKona Electric UteRiese & Müller ChargerScott Axis eRideSpecialized Turbo VadoStromer ST3Thok MIG HTTrek Powerfly Sport

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo