Le migliori e-Bike per muoversi in città

Distanziamento sociale e mobilità urbana sono due temi caldi di questa fase post-Covid, e le bici a pedalata assistita possono giocare un ruolo chiave.

Specialized Vado SL 4.0 Equipped

Una delle prime big a credere e spingere con forza la rivoluzione elettrica. La famiglia Turbo è ora completa e abbraccia tutti gli ambiti, dal MTB alla Strada, con tutto ciò che sta nel mezzo. La Turbo Vado SL è la più recente proposta dedicata alla città (in primis) e si caratterizza per la nuova power unit SL 1.1, che assicura fino a 120 km di autonomia, il sistema ammortizzante Future Shock sullo sterzo, la posizione in sella rialzata e il peso piuma (14,9 kg), che facilita tutte quelle operazioni che la città impone, come sollevarla per superare qualche scalino… Si ricarica in circa due ore ed è disponibile nelle versioni SL 5.0, più sportiva, con forcella full carbon e trasmissione 1×12, oppure SL 4.0 Equipped, con forcella in alluminio, parafanghi e portapacchi, trasmissione 1×10, 16,6 kg di peso, ideale per il commuting e la mobilità urbana. Costano rispettivamente 3.999 euro e 3.199 euro.

Bianchi e-Spillo LuxuryBicicapace JustlongCanyon Pathlite:ON 7.0Cannondale Mavaro NEOFantic IssimoGiantFastRoad E+EX ProKona Electric UteRiese & Müller ChargerScott Axis eRideSpecialized Turbo VadoStromer ST3Thok MIG HTTrek Powerfly Sport

Articoli correlati
Insta360 Go Ultra, la action cam da tasca 
GF La Fausto Coppi, un'avventura ripida
Suzuki, partner esclusivo per la mobilità del Giro d’Italia Women